Cerca  Esegui ricerca

Associazione Italiana dei Corrieri Aerei Internazionali

nasce il 24 marzo 1987 e riunisce i top player del settore operanti in Italia

TNT Express Italy

TNT Express Italy è parte di TNT Express N.V., tra i leader mondiali nei servizi di trasporto espresso con un volume di 4,7 milioni di pacchi, documenti e colli gestiti a settimana in oltre 200 Paesi.  TNT Express effettua trasporti aerei e stradali in Europa, Cina, Sud America, Asia-Pacifico e Medio Oriente. L’azienda impiega 83.000 persone e utilizza una flotta di circa 30.000 veicoli e 50 aerei. Dispone di oltre 2.600 filiali e centri di smistamento. TNT Express ha realizzato un revenue di 7,053 miliardi di euro nel 2010. 

TNT Express Italy è un provider globale di soluzioni di consegna customizzate. Partita nel 1964 da un unico collegamento che univa Torino e Milano, in 40 anni TNT Express Italy ha strutturato un network presente in tutta l'Italia peninsulare ed insulare e connesso in 24 ore al resto del mondo, consolidando una expertise di livello assoluto nel settore del trasporto espresso. La capillarità è uno degli asset principali dell’azienda che, grazie ad un network di 121 Filiali collegate da 800 camion (TNT dispone complessivamente di 3750 mezzi) ed ad una flotta di 5 aerei, è in grado di garantire la copertura del territorio in 24 ore. 

TNT Express Italy impiega circa 8.000 tra dipendenti diretti ed indiretti ed effettua una media di oltre 180.000 spedizioni al giorno. Con 5 scali, nazionali e internazionali, TNT dispone della miglior copertura aeroportuale del settore: questo le consente di offrire tempi di resa estremamente flessibili, i migliori del mercato.

TNT presidia sistematicamente le aree strategiche ed ad alta concentrazione industriale ed è leader nel trasporto espresso in Italia, con una quota di mercato pari al 24% (nazionale ed internazionale – dati 2009).  L’Operating Unit italiana fa capo alla Region Southern Europe, Middle East and Africa (SEMEA) di TNT Express N.V., e gestisce direttamente il network nazionale, 5 Customer Service e 1.200 TNT Point. Per il traffico internazionale si affida al network di TNT Express.

Il sito di TNT Express Italy è www.tnt.it.

. . .